Al fine di soddisfare le esigenze di una sempre più grande clientela, NextKey srl è in grado di fornire al cliente, un marcatore laser attraverso la formula del noleggio operativo.
Sostanzialmente, il cliente che non vuole avere a cespite un bene ammortabile in 5 anni, oggi si può avvalere di una formula innovativa come il "Noleggio Operativo senza anticipo", in tal modo può iniziare a marcare i propri pezzi con piccoli canoni mensili. Una volta stabilito il modello di marcatore laser più adatto, ovvero 20, 30 oppure 50 watt, il cliente riceve una proposta commerciale con il relativo canone mensile legato alla durate del noleggio operativo, ovviamente l'importo varia sia in base all'importo totale che alla durata. Nella maggior parte dei casi, la pratica di noleggio operativo viene processata nel giro di una settimana, periodo sufficiente per raccogliere tutti i dati dell'azienda e per prepare la documentazione necessaria per la consegna del marcatore laser.
Molte aziende, preferiscono avvicinarsi al mondo della marcatura laser noleggiando un marcatore laser per un breve periodo al fine di capire se la tecnologia in questione può fare al caso loro. Per questo motivo, NextKey srl dispone di unità di marcatura dedicate al noleggio breve, mediamente una o due settimane.
Per noleggiare un marcatore laser, il cliente deve solamente contattare gli uffici commerciali di NextKey srl, e chiedere un preventivo in base ai giorni di utilizzo, dopodichè riceverà un preventivo con il prezzo e la somma da versare come deposito cauzionale che verrà restituita dopo la riconsegna del marcatore laser.
Per il noleggio settimanale, è obbligatorio per il cliente ritirare il marcatore presso la sede operativa di NextKey srl a Castel Goffredo, durante il ritiro viene fatta una breve formazione su come utilizzare il marcatore in modo corretto.