Sbavatura: spesso accade che durante i turni di lavoro non presidiato o nel taglio laser di alti spessori si ottengano pezzi con bave di taglio. La rimozione della bave svolta in modo automatico, lascia intatta la superficie, rendendo questa operazione davvero molto pratica e veloce.
Arrotondamento bordi: nel settore dell’acciaio inox, specialmente quando si parla di alimentare, farmaceutico e arredamento, è richiesta l’eliminazione del bordo tagliante. Attraverso spazzole progettate da Costa Levigatrici, è possibile eseguire questa lavorazione assieme al ciclo di sbavatura.
Satinatura: una volta eseguita la sbavatura e l’arrotondamento degli spigoli, la macchina interviene con il nastro per satinare la superficie dei pezzi rendendoli pronti per l’utilizzatore finale. Le satinatrici per l’acciaio inox, possono satinare sia lamiere che tubolari con altezze fino a 160 mm.
NextKey srl, è l’agenzia di rappresentanza territoriale per Costa Levigratrici SPA, sin dal primo incontro siamo in grado di proporre al cliente una o più soluzioni che saranno in grado di risolvere le problematiche legate al trattamento superficiale di lamiere e tubolari metallici.
Spesso questo tipo di macchine viene chiamato semplicemente “Satinatrice”, tuttavia si tratta di veri e propri centri di lavoro per i trattamenti superficiali dei metalli. Le macchine possono essere configurate con moltissime varianti per ottenere risultati molto diversi tra loro.
Nel settore taglio plasma e ossitaglio, la configurazione più richiesta è la macchina con 1650 mm di larghezza con unità martelli per la bava, unità nastro per la superficie ed infine unità spazzole per arrotondare gli spigoli.
Nel settore taglio laser, la macchina più richiesta è con larghezza 1650 mm, unità nastra per la bava, unità spazzole per eliminare il bordo tagliente, unità nastro per la satinatura e come opzione la spazzola finale scotch-brite. In alcuni casi vi sono macchine più semplici che vengono usate per l’acciaio al carbonio, limitandosi ad arrotondare il bordo di taglio ed eliminare la bava, creando le condizioni per la verniciatura ottimale.
Nel settore stampaggio e tranciatura, in questi casi specifici bastano macchine con unità nastro e spazzole, lo scopo principale è togliere bave di tranciatura e arrotondare gli spigoli.
Le macchine di Costa Levigatrici, possono svolgere azioni di sbavatura e arrotondamento degli spigoli di taglio anche su lamiere zincate e nella parte protetta da Film, di lamiere in acciaio inox e alluminio. Queste lavorazioni possono essere eseguite grazie ad anni di test e ricerca e sviluppo.
Tutte le satinatrici, possono spazzolare e satinare tubolari con altezza fino a 160 mm e lunghezze infinite, poter lavorare lamiere e tubolari con un unica macchina è davvero strategico nel mondo della carpenteria metallica in acciaio inox.
Siamo a disposizione per dimostrazioni di pezzi eseguiti, presso la sede del cliente nelle province di Mantova, Brescia e Cremona, per informazioni scarica il file PDF.
Oltre alla sbavatrici-satinatrici Nuove, disponiamo anche di macchine Usate e revisionate, cerca nella sezione usato del nostro sito.