NextKey srl Brescia, si occupa di lenti per laser di saldatura co2 fino a 8 kw e fibra ottica fino a 30 kw. Disponiamo di uno stock di lenti ZnSe, con qualsiasi lunghezza focale, quello che non è presente nel magazzino italiano, può arrivare dalla sede di American Photonics in 3 giorni massimo. NextKey srl, è il distributore italiano di lenti prodotte da American Photonics negli Stati Uniti. Anche se non presente in Italia come altri costruttori di ottiche per il taglio e la saldatura laser, questo costruttore vanta importanti quote di mercato negli Stati Uniti ed anche in Sud America. Tutte le lenti per il taglio laser, vengono prodotte secondo i più rigidi standard di produzione, il materiale ZnSe nel caso di laser co2 ed il quarzo fuso nel caso di fibra ottica, provengono dalle migliori aziende mondiali del settore.
Anche se il laser co2 è ancora una tecnologia di qualità, non si può negare che i laser fibra ottica sono molto più efficienti nel processo di saldatura laser. Hanno maggiore velocità di saldatura e consumi elettrici davvero più contenuti. Con gli aumenti dei costi legati alle forniture di energia elettrica, il mondo della saldatura laser si spinge sempre più verso la tecnologia più efficiente del fibra.
Le nostre ottiche, trovano impiego in tutti i settori della saldatura con tecnologia laser. I tubifici e i produttori di profili metallici saldati, rappresentano un segmento di mercato davvero importante per un produttore di ottiche per il taglio laser. Questi utilizzatori, a contrario di altre applicazioni, sono dotati di impianti dove il raggio laser è attivo anche per 24 ore al giorno, per questo motivo il ricambio di lenti o vetri protettivi è sostanzialmente maggiore. Un altro settore molto importante, è quello della saldatura laser per componenti automotive, non è raro trovare utilizzatori con almeno 3-4 macchine laser installate. Nel settore dell’automotive è abbastanza facile trovare aziende che saldano alluminio, acciaio inox e acciaio al carbonio con macchine laser di alta potenza ed alta produttività, in questi casi vetrini e lenti devono essere di alta qualità, altrimenti il risultato finale potrebbe essere diverso da quello sperato.
NextKey srl, distribuisce nel mercato italiano, vetrini di alta qualità per laser con potenza fino a 30 kw. I nostri vetri protettivi per la saldatura laser sono nella categoria 99.96% AR/AR@10 30-1090nm. Qualsiasi utilizzatore di macchine laser di saldatura con tecnologia fibra ottica, utilizza consumabili come vetri di protezione in quarzo fuso con trattamento AR/AR, ovvero antiriflesso su entrambi i lati. Noi di NextKey srl disponiamo esattamente di questo tipologia di vetro protettivo, realizzato in quarzo fuso con alta purezza e coating AR/AR per garantire all’utilizzatore saldature di alta qualità.