NextKey srl è un'azienda specializzata in sistemi di marcatura laser, sia portatili che fissi, capaci di incidere su una vasta gamma di materiali, tra cui metalli, plastica, legno, marmo e pietra. Nel settore del marmo e della pietra, i loro laser possono eseguire marcature profonde fino a 8-10 mm, permettendo la creazione di loghi, simboli, scritte e numeri con estrema precisione.
A differenza delle tradizionali macchine utensili di fresatura, i marcatori laser di NextKey srl sono progettati per essere utilizzati senza la necessità di esperienza specifica nel settore. L'operatore deve semplicemente preparare un'immagine di alta qualità in bianco e nero, eventualmente modificandola con software come PhotoShop, e poi importarla nel software EZ CAD. Dopo aver deciso le dimensioni e la posizione della marcatura sulla superficie di marmo o pietra, il processo di marcatura laser può iniziare con un semplice comando.
La tecnologia utilizzata da NextKey srl, basata su laser a fibra ottica combinata con un sistema di specchi galvanometrici, consente di incidere profondamente in pochi minuti, con risultati che variano a seconda del disegno e del tipo di pietra o marmo. L'azienda offre anche una show room a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, dove è possibile effettuare prove e test dei loro sistemi laser, sia portatili che fissi.
Nel video sono raffigurate 2 incisioni laser in profondità fino a circa 6 mm, si tratta di un Sigillo dei Cavalieri Templari ed una Croce Celtica. Partendo da un'immagine di buona risoluzione, si riesce ad incidere praticamente ogni cosa.
Con i nostri sistemi di incisione laser, la macchina proietta il raggio laser su un'area di lavoro, massimo 300x300 mm ed è possibile realizzare qualsiasi immagine, logo, scritta o simbolo.
Con questa tecnologia è sufficiente posizionare il pezzo, attivare il laser di puntatura, per vedere dove verrà eseguita la marcatura e premere lo start. Mediamente in 2 ore di assistenza alla marcatura laser, qualsiasi operatore è in grado di eseguire incisioni e marcature laser in modo autonomo.
I sistemi di marcatura ed incisione laser NextKey Srl, sono disponibili anche attraverso la formula del noleggio operativo, con durata variabile da 24 fino a 60 mesi. Questo strumento finanziario è vantaggioso in quanto, la spesa è totalmente detraibile entro l'anno, non entra nella centrale rischi dei finanziamenti, e il bene non va messo a cespite.