NextKey srl, si occupa di macchine per levigare il metallo, nello specifico importiamo nel mercato italiano, le levigatrici a nastro lungo di Kuhlmeyer gmbh. Questo tipo di levigatrice con nastri abrasivi, nasce per rimuovere il cordone di saldatura nelle strutture metalliche. Esistono macchine entry level con singolo nastro abrasivo, per poi passare alle più complesse con 2 nastri abrasivi e la possibilità si levigare sia in modalità automatica che manuale. Queste macchine, sono sempre più spesso scelte dai responsabili produzione di carpenterie metalliche, in ottica di una riduzione costi per quanto riguarda le operazioni di molatura.
Con una levigatrice a nastro lungo Kuhlmeyer, è possibile dotare il proprio reparto di carpenteria ed assemblaggio strutture in acciaio, di uno strumento in grado di migliorare sia i tempi di produzione che la qualità delle superfici. Normalmente si parte con un nastro abrasivo in zirconio o ceramico, per la rimozione del cordone di saldatura, per poi passare al secondo nastro che viene utilizzato per satinare tutto il pezzo, rendendolo di fatto idoneo per le fasi successive.
Queste macchine, sono altamente apprezzate anche da coloro che si occupano di pulitura metalli, lucidatura e ossidazione anodica. Essendo disponibili con più nastri abrasivi, possono essere utilizzate anche come pretrattamento per coloro che devono preparare il materiale per la lucidatura, cromatura ed ossidazione anodica. Le macchine base sono disponibili con singolo nastro abrasivo, mentre le più evolute possono avere il doppio nastro e montare anche nastri Scotch-Brite.