Telefona al +39 030 5357422

Marcatori laser per stampisti e officine meccaniche

Marco Ghirardi • 4 ottobre 2022

Marcatura profonda per gli stampisti

Dal file vettoriale alla marcatura profonda 0,3 - 0,4 mm in soli 5-10 minuti

Gli impianti di marcatura laser, sono dotati di funzioni che permettono di eseguire la marcatura continua. Questo funzione eseguita in modo continuativo per 5-10 minuti, riesce ad asportare il metallo con profondità di 0,3 - 0,4 MM. Solitamente viene utilizzato un laser da 30 watt, aumentando la potenza a 50 oppure 100 watt, si possono ottenere marcature più profonde in un tempo minore.

A cosa serve marcare in profondità?

Negli stampi per la gomma e per la plastica, è spesso richiesta la creazione di incisioni per farsi che il pezzo stampato, esca con scritte o loghi. Realizzare queste lavorazioni richiede davvero molto tempo, abilità ed anche utensili speciali per microlavorazioni. Asportare il materiale con uno dei nostri laser di marcatura, risulta essere un’operazione davvero molto più veloce, in più non è prevista una particolare abilità dell’operatore. Detto in parole povere, una marcatore laser è di fatto una stampante laser per i metalli, niente di più

Quanto costa un marcatore laser?

Negli ultimi anni vi è stata una vera e propria rivoluzione nel settore elettronico, costruire una sorgente laser è diventato molto più economico di qualche anno fa. Questo, ha permesso anche ai marcatori di diventare più competitivi e di fatto accessibili a tutti. Oggi, con una cifra che va dai 5000 ai 10.000 euro si può acquistare un laser di marcatura in grado di svolgere lavori davvero molto importanti, sia nel settore degli stampisti che in quello della meccanica di precisione.

Richiedi una dimostrazione

Una dimostrazione su un marcatore laser, è più semplice di quanto si pensi, a noi basta ricevere il materiale del cliente e facciamo una marcatura corredata di video. Possiamo eseguire delle prove su nostro materiale oppure anche su pezzi del cliente.

Macchine per crimpare i tubi oleodinamici
1 febbraio 2025
Macchine per eseguire la crimpatura di tubi oleodinamici a pressione con boccole e puntali in acciaio
Software per programmare le piegatrici elettriche CoastOne
Autore: Marco Ghirardi 14 dicembre 2024
Interfaccia grafica CostOne su controllo numerico Omron per la gestione efficiente dei passi di piegatura, dalla gestione degli utensili alla creazione del programma di piega.
Macchine strategiche per migliorare la qualità dei metalli
Autore: Marco Ghirardi 28 novembre 2024
Sbavare e satinare i pezzi in acciaio e alluminio tagliati con il laser, sono procedimenti che aiutano a migliorare la qualità della produzione, ed avere vantaggi strategici sulla concorrenza
Macchine per inserimento a pressione di autoaggancianti
Autore: Marco Ghirardi 19 novembre 2024
Nextkey Srl propone in Italia le macchine di inserimento elettriche, costruite in Finlandia da PressOne. Nuovo concetto di inserimento per perni, dadi autoaggancianti, inserti e fasteners.
Per pannelli in acciaio inox con angoli raggiati
Autore: Marco Ghirardi 7 novembre 2024
Soluzioni per la carpenteria metallica che produce pannelli in acciaio inox, acciaio al carbonio e alluminio con angoli raggiati, questa soluzione evita saldatura e molatura creando efficienza e riduzione costi.
Vendita laser di marcatura portatili per la carpenteria metallica
Autore: Marco Ghirardi 4 novembre 2024
Marcatori laser fibra ottica portatili per incidere e marcare tubolari in acciaio inox. Possibilità di noleggio operativo con riscatto finale.
Vendita marcatori laser portatili per stampisti e utensili
Autore: Marco Ghirardi 1 novembre 2024
NextKey Srl si occupa della vendita di sistemi di marcatura laser portatile, soluzioni per incidere, marcare e quindi catalogare stampi e utensili nel settore plastica e tranciatura metalli.
Macchine PressOne per chi vuole il meglio del mercato
Autore: Marco Ghirardi 18 ottobre 2024
Presse per inserimento perni autoaggancianti e fasteners nella lamiera, soluzioni per qualsiasi applicazione, con un occhio di riguardo al settore dell'elettronica.
Laser di marcatura fibra portatili per acciaio inox
Autore: Marco Ghirardi 16 ottobre 2024
L'arrivo sul mercato dei laser fibra ottica portatili, ha reso più facile marcare e di incidere qualsiasi componente realizzato in acciaio inox, o alluminio all'interno di un'officina meccanica o di una carpenteria metallica.
Levigatrice a nastro lungo per la finitura dei metalli
Autore: Marco Ghirardi 9 ottobre 2024
Satinatrici - Levigatrici dotate di doppio nastro abrasivo per la finitura superficiale di qualsiasi tipo di metallo. Con il primo nastro si tolgono i difetti superficiali e con il secondo di esegue la finitura Scotch-Brite®
Altri post
Share by: