NextKey srl, è l’importatore di macchine,
Kuhlmeyer Gmbh, per la satinatura a portale, di lamiere con grande formato. Le dimensioni sono quasi infinite, il modello LBS, parte dalla larghezza 3 metro per arrivare fino ai 12 metri.
Satinare lamiere in acciaio inox, non è una novità assoluta nel mondo delle lamiere, tuttavia NextKey srl, propone una gamma di macchine pensate per applicazioni speciali, sopratutto per quei settori dove vi sono necessità di satinare lamiere di grande dimensione.
Questo tipo di macchine, sono pensate per applicazioni speciali, ferroviario e navale sono tra i primi settori dove possono essere impiegate lamiere satinate di grande dimensione. La serie LBS, nasce per soddisfare le esigenze di coloro che necessitano di lamiere con larghezze da 3, 6, 9 e 12 metri, con lunghezze fino a 24 metri. Questa tipologia di macchina può essere a banco mobile oppure fisso a seconda delle esigenze produttive dell’utilizzatore finale. Utilizzando un nastro abrasivo ed un tampone che preme direttamente sulla lamiera, è possibile satinare anche nei casi che vi sono problemi di planarità.
Anche il mondo dei servizi lamiere in acciaio inox, spesso guarda alle macchine Kuhlmeyer LBS, per satinare fuori linea. Lamiere in acciaio inox di alto spessore, laminate a caldo e con larghezza oltre i 2 metri, possono essere satinate solamente con una macchina a portale. NextKey srl. offre nel mercato italiano, il massimo della tecnologia e serietà Made in Germany.
La versatilità di queste macchine, le rende competitive anche in quelle applicazioni dove si deve rimuovere il cordone di saldatura prima di satinare. Molti utilizzatori scelgono la Serie LBS per rimuovere le saldature senza lasciare segni tipici di lavorazioni manuali. Chi vuole curare il lato estetico dei propri manufatti, sa quanto sia importante utilizzare una macchina dotata di nastro tampone mobile.