Le unità di Smussatura per lamiere che proponiamo in Italia, sono costruite in Germania da Kuhlmeyer Gmbh, società che dal 1973 costruisce macchine per il settore lamiere in acciaio.
Macchine robuste, progettate per impieghi gravosi presso carpenterie metalliche e centri servizi lamiere.
La smussatura della lamiera, è in processo molto importante in tutti quei settori dove la costruzione in acciaio, prevede l’unione di lamiere di alto spessore mediante saldatura. Le nostre macchine, costruite in Germania da Kulmeyer Gmbh eseguono questo processo, utilizzando nastri abrasivi di altissima qualità. Nel corso dei 50 anni di storia dell’azienda, sono state costruite macchine in svariati settori tra i quali: carpenterie metalliche, centri servizi lamiere, costruttori di gru e macchine movimento terra e impianti industriali.
Paragonando le nostre macchine per la smussatura con nastro abrasivo, ad altre soluzioni presenti in commercio, si denota un importante risparmio economico. Esistono 2 tipi di macchine:
BevelPro Type FF con tavole da 1.5 e 3 mt con motore da 9,5 kw, poi abbiano
Universal Edge Beveller Type UKF
con tavole da 3mt, 6mt, 9mt, 12m, 15mt e 18mt con potenza motore da 18.5 kw.
La smussatura viene eseguita utilizzando il nastro abrasivo e non un getto di corrente come nel taglio plasma, o un fiamma nel caso di ossitaglio. In questo modo si evita l’alterazione termica del materiale, che può influire sulla qualità della saldatura.
Le unità di smussatura automatica
Kuhlmeyer, sono dotate di nastro abrasivo in grado di raggiungere velocità fino a 38/ms, e di asportare fino a 200 cm³ di materiale per minuto. L’angolo di smussatura può variare da -45° fino a +88°, mentre per quanto riguarda le velocità si possono raggiungere gli
8 mt/min.