I marcatori laser portatili, nascono per le aziende metalmeccaniche (carpenterie metalliche) che producono strutture in acciaio e alluminio. Chi produce strutture o componenti finiti, spesso ha esigenza di scrivere il proprio logo, sito web, numeri o codici identificativi. La libertà di avere un marcatore laser portatile, consente di poter incidere quello che si vuole solo a lavoro ultimato, disponiamo di marcatori laser anche nella versione a batteria che garantiscono le 2-3 ore di marcatura senza essere allacciati alle rete elettrica.
La ormai nota diffusione dei codici QR CODE, permette a tutti di poterli utilizzare sui propri prodotti e sulle proprie macchine. Molto spesso vengono utilizzati per rimandare al proprio sito web, in altri casi al numero di telefono dell’assistenza tecnica, altri ancora al manuale di utilizzo, ecc NextKey propone sul mercato i marcatori laser dotati di pannello di controllo dove possono essere caricati file dall’esterno in molti formati, per esempio dxf, png, jpg, bmp, plt ed altri tipi di file.
Attraverso il pannello di controllo, si possono caricare tramite USB, disegni realizzati con altri sistemi grafici, siano essi CAD oppure di grafica vettoriale. I nostri sistemi di marcatura laser sono dotati di sistema operativo Linux, per tale motivi sono esenti da virus ed hanno un sistema molto più stabile.
Quando è stato progettato questo marcatore laser, si è prestata molta attenzione al suo peso, con soli 10 kg oggi è disponibile il corpo in alluminio anodizzato principale, il quale contiene la CPU centrale, il display touch screen per la programmazione ed anche la sorgente laser fibra.
Principalmente si tratta di carpenterie metalliche inserite nel settore dell’acciaio inox, aziende che producono elementi finiti, macchine ed impianti e vogliono incidere in modo indelebile i propri prodotti. Altri utilizzatori si occupano di arredamento, indistintamente per interni o esterni. Che si tratti del produttore di scale o ringhiere in acciaio inox, del produttore di accessori per piscine o semplicemente produttori di cucine industriali, il laser di marcatura rappresenta un valido alleato per rendere riconoscibili i propri prodotti.
Abbiamo clienti che producono praticamente ogni tipo di cosa ed in qualsiasi settore, tra questi alcuni si occupano di vetroresina, altri di legno multistrato, vetro, plastica dura, ecc. Difficilmente si riesce a creare una lista di utilizzatore per i sistemi di marcatura laser portatili, questo perchè trovano spazi e impieghi praticamente ovunque.
NextKey srl, è di base a Brescia, tuttavia è in grado di organizzare dimostrazioni presso il cliente in tempi davvero ridotti, mediamente entro la settimana lavorativa. Le zone maggiormente seguite per i sistemi di marcatura laser portatili sono: Mantova, Brescia, Cremona, Parma, Reggio Emilia, Modena e Piacenza.