NextKey srl, è l’importatore italiano di American Photonics inc., azienda con sede a Sarasota in Florida. L’azienda è da decenni operativa nel settore taglio laser, la produzione delle lenti ZnSe (seleniuro di zinco) è il core business aziendale. Nel proprio centro produttivo, vengo seguite tutte le fasi di processo, dalla lavorazione della materia prima, dall’applicazione dei vari strati di coating per arrivare al confezionamento finale prima della consegna. NextKey srl, attraverso il proprio fondatore, ha più di 25 anni di esperienza nella gestione di ottiche per macchine taglio laser CO2, American Photonics è sempre stata operativa nel settore laser ma in mercati diversi da quello italiano. Dal 2022 si è deciso di unire le forze per entrare in questo mercato, dove la presenza di laser co2 è ancora davvero molto importante.
Esistono settori dove l’utilizzo del laser fibra ottica è visto in modo non ottimale, tra questi il medicale, farmaceutico e arredamento di design, settori dove la rugosità del laser fibra non è accettabile. Per questi motivi, vi sono delle nicchie di mercato dove il laser Co2 viene ancora privilegiato in confronto al processo più economico del taglio con laser fibra ottica.
Sistemi di gestione della qualità affidabili basati su ISO 9001:2015 garantiscono prodotti e servizi di alta qualità in qualsiasi settore. Il sistema di gestione della qualità di American Photonics è stato certificato per dimostrare l'implementazione di uno standard di qualità ottimale. La qualità è la forza trainante dell'approccio di APC al business, influenzando il processo decisionale attraverso l'analisi della produzione e l'attuazione delle politiche aziendali.
Le lenti American Photonics sono state testate con impianti taglio laser fibra di tutti i marchi presenti sul mercato, per esempio Trumpf®, Amada®, Bystronic®, Mitsubishi®, Mazak®, Cylaser®, Cutlite Penta®, Adige BLM Group®, Eagle®, Salvagnini®, Prima Power®, Han’s®, Dne Global®, HSG®, Bodor®, HG Tech®, Nukon®, Precitec®, Soitaab®, Hymson®, Tecoi Corte®, Messer®, Warcom®, LVD®, Penta Chutian®, e altri.
Disponiamo di qualsiasi lente oggi possa servire all’utilizzatore di una macchine taglio laser co2. Partiamo dalle più classiche lenti da 1.5” ed arriviamo alle 2” con spessori fino a 10 mm. Nel nostro catalogo lenti troverete anche la linea HP, pensata per i laser Co2 con potenza oltre i 4 kw, in questo caso si tratta di ottiche Ultra Low Absorption, quindi con un livello di assorbimento tra i più bassi del mercato