Dotarsi di una sbavatrice automatica, è un buon metodo per eliminare spigoli vivi e bave di lavorazione ottenute durante i processi di taglio laser e taglio plasma della lamiera.
Oggi giorno, non basta più avere un pezzo di metallo con una buona superficie di taglio, il mercato chiede sempre più spesso la fornitura di pezzi sbavati e con spigoli raggiati. La raggiatura degli spigoli è molto importante al fine di garantire anche in tali zone, la continuità dello strato di verniciatura. Anche nel settore delle macchine per agricoltura e movimento terra, è in forte aumento la richiesta di trattare i pezzi tagliati con il laser, con una levigatrice dotata di nastri abrasivi per la rimozione delle bave e delle calamina superficiale, ed ovviamente delle unità spazzole per raggiare i bordi ed eliminare gli spigoli vivi.
NextKey srl, è l'agenzia territoriale di Costa Levigatrici SpA per le province di Mantova, Cremona e Brescia, territori dove vi sono una fortissima concentrazione di carpenterie metalliche, dotate di macchine taglio laser e taglio plasma con evidenti esigenze di sbavatura dei metalli.
NexKey srl è sempre disponibile per incontri presso la sede del cliente, per mostrare campioni di pezzi ottenuti con sbvatrici lamiere della Costa Levigatrici, ed allo stesso tempo per ritirare pezzi da processare nel centro dimostrativo di Vicenza. Le macchine di sbavatura del metallo che trattiamo, sono confermo alle direttive di Industria 4.0 e quindi anche per la Legge Sabatini per il finanziamento a fondo perduto del 10%.
Le nostre sbavatrici, possono essere configurate in modo molto diverso tra loro, questo per adattarsi alle necessità del cliente. Si possono creare macchine con solamente nastri abrasivi ed altre più evolute con la combinazione dei nastri che lavorano in simultanea con le spazzole per rimuovere la calamina sul bordo di taglio e spazzole per raggiare gli spigoli vivi. Ovviamente a seconda del materiale di maggior interesse per il cliente, viene configurata la sbavatrice con dettagli e gruppi di lavoro dedicati. Le sbavatrici possono quindi trattare lamiere in acciaio inox, acciaio al carbonio (ferro), alluminio, lamiere zincate, rame e ottone.