NextKey srl Brescia, agenzia di rappresentanza di macchine taglio laser Bystronic.
NextKey srl, è un’agenzia di rappresentanza nel settore del taglio laser, principalmente per quanto riguarda macchine laser tubo Bystronic, per questo motivo, tutte le macchine vendute o proposto arrivano da canali ufficiali e mai da commercianti di macchine utensili usate.
Tutti gli impianti, possono essere venduti come visti e piaciuti, oppure con revisione per quanto riguarda la meccanica, ed anche le parti elettriche arrivando anche al generatore laser.
In caso di revisione vengono utilizzati solo ed esclusivamente parti originali, non esiste la possibilità di utilizzo di componentistica proveniente da canali paralleli o non ufficiali.
Trattandosi di usato, il parco macchine è sempre in evoluzione, tuttavia sono sempre a disposizione impianti taglio laser con formato 3000x1500 mm e 4000x2000 mm, in entrambi le configurazioni possono esserci sorgenti laser fibra ottica da 2, 3, 4 e 6 kw.
A seconda del momento possono esserci impianti taglio laser con il semplice cambio tavolo oppure sistemi più evoluti con carico e scarico automatico delle lamiere e dei pezzi tagliati.
Mediamente, il consumo elettrico di una macchina taglio laser con sorgente di 4 kw fibra, è di soli 21 kwh.
Le macchine laser fibra, tagliano qualsiasi materiale disponibile sul mercato, le sorgenti laser fibra ottica, nascono per tagliare con maggiore efficienza i materiali riflettenti come alluminio, rame, ottone e titanio, tuttavia hanno portato efficienze notevoli anche nel taglio laser dell’acciaio inox e acciaio al carbonio, anche in versione zincato da nastro.
Costruttori di macchine ed impianti, oppure piccole carpenterie metalliche, scelgono questi impianti per ridurre i loro tempi di approvvigionamento dei materiali, spesso un terzista consegna in 7-10 giorni, avendo una macchina laser in caso si può ridurre drasticamente questo tempo.
La facilità di utilizzo, e la quasi assenza di manutenzione dei laser fibra ottica, sono i principali motivi di diffusione di queste macchine.
Tutte le macchine vengono fornite al cliente con installazione e corso operatori, sia per quanto riguarda la parte Software che per il corso a bordo macchina. Come standard gli impianti laser vengono venduti con la licenza di Bysoft 7, la quale gestisce la parte CAD ed anche CAM con il nesting dedicato alle macchine taglio laser Bystronic, sia in versione laser co2 che laser fibra ottica.
NextKey srl, agenzia vendita impianti taglio laser tubo Bystronic, nelle province di: Verona, Vicenza, Trento, Mantova, Cremona, Monza Brianza, Lecco, Sondrio e Belluno.