NextKey srl, è l’importatore per l’Italia di lenti ZnSe costruite a Sarasota, in Florida, da American Photonics inc. APC è un costruttore di lenti e vetrini di protezione nuovo nel mercato del taglio laser in Italia, ma non negli Stati Uniti e nel Sud America, dove detiene quote di mercato davvero elevate. L’obbiettivo dei prossimi anni per il territorio italiano, è quello di entrare nella top 3 dei costruttori di ottiche per macchine taglio laser lamiera o tubo. American Photonics inc, è molto attiva anche nella fornitura di ottiche per macchine e sistemi si saldatura laser con potenze fino a 8 kw.
Ricambi per macchine taglio e saldatura laser, lenti e specchi per gli impianti laser co2 e vetri di protezione per sistemi di taglio laser fibra ottica.
NextKey srl Brescia, con più di 25 anni di esperienza nel settore del taglio laser, propone in Italia una vasta gamma di ottiche per impianti e macchine laser. Che si tratti di taglio o saldatura laser non importa, NextKey srl dispone di ottiche per entrambi le tecnologie.
NextKey srl, importa lenti, vetrini e specchi per impianti taglio laser dagli Stati Uniti, tutto il materiale ottico, viene costruito interamente in Nord America, quindi si tratta di prodotti al 100% Made in Usa. Con l’arrivo sul mercato degli impianti taglio laser fibra ottica, è nato il mercato dei vetrini di protezione, noi di NextKey srl disponiamo di vetrini di altissima qualità ricoperti con coating per aumentare l’efficienza e ridurre al massimo l’assorbimento, di fatto aumentando la qualità di taglio. Tutte lenti per gli impianti laser, vengono prodotte con materie prime di altissima qualità: ZnSe, ZnS, ThF4, Ge, Si, Cu, CaF2 and altri, vengono selezionati dalle migliori aziende del mondo.
Disponiamo di ottiche per qualsiasi macchina taglio laser: Amada®, Mazak®, Trumpf®, Bystronic®, Cutlite Penta®, Salvagnini®, Cylaser®, Prima Power®, Schiavi Macchine, Mitsubishi®, HSG, Murata, Hymson, Gweike, Warcom, DNE Global®, Bodor, Eagle e Nukon.
NextKey srl Brescia, si occupa di ottiche per impianti taglio laser ma anche per saldatura, acquistando le ottiche da noi, l’utilizzatore può risparmiare sul costo orario della macchina, questo grazie ai prezzi di ricambi inferiori a quelli del costruttori della macchina.
Per quanto riguarda le lenti per il taglio laser lamiere co2, disponiamo di lenti 3,75″, 5″, 7,5″, 9″ e 10″, praticamente copriamo l’intera gamma di potenze laser disponibili sul mercato.
Per scelta, non ci occupiamo di ceramiche, sensori capacitivi, cavi per sensori e teste di ricambio, la nostra mission è quella di soddisfare a pieno le necessità di materiale ottiche degli utilizzatori di impianti laser. Possiamo fornire indistintamente il centro taglio laser conto terzi con diverse macchine oppure anche la carpenteria metallica con il singolo impianto di taglio o saldatura laser.
Le nostre ottiche, sono testate da anni in Germania, Olanda, Finlandia e ovviamente Stati Uniti, dal 2022 anche in Italia grazie alla distribuzione di NextKey srl Brescia.
Ciò che ci porta ad essere uno dei migliori rivenditori di materiale ottico, nei settori taglio e saldatura laser, è il fatto di avere una filiera corta senza passare per rivenditori.
Abbiamo l’intera gamma di lenti ZnSe positive meniscus ampiamente utilizzate dalle carpenterie metalliche che impiegano laser di alta potenza all’interno del loro ciclo produttivo. Mediamente consegnamo lenti speciali in 2 settimane mentre in 2-3 giorni riusciamo a consegnare le classiche lenti 5 e 7,5 pollici con diametro 1,5” impiegate nella maggior parte di macchine laser lamiera.