Come sempre, le grandi novità nel mondo della lamiera vengono presentate nel mercato, durante manifestazioni importanti come EuroBLECH ad Hannover. Quest’anno si svolgerà dal 22 al 25 di Ottobre presso il centro fiera di Hannover, uno dei più importanti della Germania.
NextKey srl non avrà un proprio stand ad EuroBLECH 2024, tuttavia sarà presente in fiera tutti i giorni in quanto le aziende da essa rappresentate, saranno presenti come espositori.
Tra le aziende rappresentate vi sarà
Costa Levigatrici Spa
con macchine per sbavare e satinare la lamiera a secco ed a umido. Saranno presenti diverse macchine in grado di eliminare la bava del taglio laser su acciaio inox, allumino e acciaio al carbonio.
Kuhlmeyer GmbH, nello stand saranno presenti macchine per sbavare e satinare lamiere di grande formato, strutture in acciaio inox saldate, portali robot di satinatura con doppio nastro abrasivo per satinare elettrodomestici industriali e pezzi prodotti in larga serie. Kuhlmeyer sarà presente anche con la propria smussatrice per le lamiere in versione UKF con altissima efficienza con lamiere antiusura da smussare fino a spessore 100 mm.
ACF Gmbh invece presenterà delle novità per quanto riguarda le proprie Corner Former, macchina imbattibile per eliminare il processo di saldatura e smerigliatura nella produzione di pannelli in acciaio inox, acciaio al carbonio, alluminio e lamiera zincata. Le macchine di formatura degli angoli, sono ancora poco conosciute nel mondo della carpenteria metallica conto terzi, tuttavia invece utilizzate da almeno 20 anni da produttori di quadri elettrici, tavoli in acciaio inox e pannelli per controsoffitti. Ad EuroBLECH parteciperà con uno stand importante anche
CoastOne Oy, l’ultima azienda inserita nel pacchetto di macchine proposte da NextKey srl. Nello stand saranno presenti presse piegatrici elettriche per la lamiera, macchina multi tapper per maschiare, forare e svasare pezzi in lamiera in modalità automatica. Sarà presente anche una pressa di inserimento perni della linea PressOne, una soluzione innovativa per l’inserimento di perni nei pannelli in lamiera.
Le proposte di NextKey srl, sono rivolte a migliorare i processi di lavoro delle carpenterie metalliche. Le aziende rappresentate sono in grado di migliorare il processo produttivo di aziende produttrici di pannelli in lamiera, quadri elettrici, porte in lamiera ed anche tutte quelle aziende che si occupano di taglio laser e piegatura lamiera conto terzi. Tra gli obbiettivi di NextKey srl, vi è senza dubbio quello di aumentare la propria presenza anche nelle carpenterie pesanti e nelle aziende che producono elementi in acciaio per la costruzione di navi e recipienti a pressione, nello specifico con la smussatrice per la lamiera di Kuhlmeyer in versione UKF, imbattibile nella smussatura delle lamiere che devono essere successivamente con arco pulsato o arco sommerso a piena penetrazione. Gli uffici commerciali di NextKey srl sono a disposizione per organizzare visite multiple presso gli stand delle aziende rappresentate che esporranno ad EuroBLECH2024 ad Hannover, Germany.