Spesso quando si parla di una levigatrice per i metalli si pensa solo ed esclusivamente al ciclo di satinatura. Le levigatrici sono macchine automatiche composte con gruppi di lavoro a seconda delle esigenze del cliente, la configurazione avviene al momento dell’acquisto tenendo conto del tipo di materiale da lavorare e del processo di taglio, sia che si tratti di taglio laser, plasma oppure anche punzonatura e tranciatura.
Le lavorazioni più comuni per una levigatrice sono:
La maggior parte dei centri taglio laser lamiere conto terzi, acquista macchine a 3 gruppi, ovvero con 2 nastri e un’unità spazzole. Questa configurazione consente di rimuovere la bava di taglio con il primo nastro, di arrotondare il bordo di taglio con la seconda unità a spazzole, ed infine con la terza e ultima unità nastro satinare. A livello opzionale per i più esigenti o per coloro che si occupano in modo specifico di lamiere in acciaio inox, esiste anche l’unità Scotch-Brite.
Chi deve verniciare parti in metallo, sa quanto è importante trattare il bordo dei pezzi tagliati con il laser o con altre tecniche di taglio. Vi sono esigenze di rimuovere la calamina in caso di taglio con ossigeno e, allo stesso tempo arrotondare lo spigolo per avere la continuità della verniciatura su tutti i lati del pezzo.
La calamina sul bordo di taglio gli spigoli vivi sono sempre causa di distaccamento della vernice, con una levigatrice il problema si risolve in modo veloce ed economico.
NextKey srl, si occupa della vendita di satinatrici e sbavatrici per lamiere in acciaio inox usate e ricondizionate, siamo l’agenzia di rappresentanza per le province di Mantova, Cremona e Brescia. Tra le varie offerte vi sono anche delle vere e proprie occasioni, ovvero macchine usate a costo ridotto che consentono a chiunque di avvicinarsi al mondo della satinatura delle lamiere.
Sei se interessato all’acquisto di una satinatrice, chiamaci per fissare un incontro oppure una dimostrazione presso lo showroom di Vicenza.
sbavatrice lamiere
sbavatura automatica
vendita sbavatrici